novità
![](https://d4b52fb073.cbaul-cdnwnd.com/e5998c0756efaa6311a33818c8aee15d/200000070-72a1c72a1d/NEWS.png?ph=d4b52fb073)
![](https://d4b52fb073.cbaul-cdnwnd.com/e5998c0756efaa6311a33818c8aee15d/200000076-7448e74491/Cordelia-James.png?ph=d4b52fb073)
Buongiorno a tutti!!! Ho aggiunto questa scheda per dirvi che sono riuscita a prendere finalmente "Chain of Iron", il secondo volume della trilogia.. Non vi ho ancora detto che mi piace leggere in formato Ebook per comodità.. Quindi sono con la lettura in corso.. Che dire... mi sta piacendo tantissimo.. ho il cuore a pezzi per le scene in cui Cordelia e James cercano di capire i sentimenti che provano l'uno per l'altra.. ma c'è sempre qualche imprevisto e lo zampino dell'odiosa Grace a mettere tutto in pausa... Poi in questo secondo libro si delineano meglio alcuni personaggi che nel primo libro potevano essere capiti con un po' di fantasia da parte del lettore.. E qui le mie ipotesi trovano conferme... Si aprono nuovi scenari fantasiosi.. Mio caro Mattew Fairchild, spero che riuscirai a conquistare la serenità e l'amore di qualche persona fantastica. LO MERITI DAVVERO!!!
Nuovo aggiornamento 25/06/2021
Eccomi qua... proprio ieri ho finito il libro!!! Vi avevo lasciato con un'ultimo pensiero per Mattew Fairchild... resta lo stesso, o meglio credo... nelle ultime duecento pagine il mio cuore sanguinava.
Che dire, Cassandra Clare si riconferma per essere insuperabile nell'intrecciare le storie... Da un lato abbiamo, come vi dicevo sopra, i sentimenti di Cordelia per James, dei sentimenti che sono corrisposti, ma non di facile accesso per quest'ultimo, a causa dell'odiosa Grace. Veramente, nonostante venga spiegata la sua triste storia, non riesco proprio a sopportarla!!! Cordelia e James parlano e lei compare; James finalmente capisce di essere innamorato di Cordelia, e lei ricompare, facendo scappare Cordelia.. Ma poi, non doveva andare a prendersi suo fratello Jessie?? Che ci è andata a fare a casa di James?? Grace è acida con tutti, ma grazie al suo potere sa sempre destreggiarsi...
Un'altra storia che prende piede nel libro, è la relazione tra Anna e Ariadne, ma Anna non lascia più scoperto il suo cuore... Spero con tutto il cu♥re ci riesca nel terzo volume..
Poi abbiamo l'incontro tra Thomas e Alastair davvero pieno di emozioni, Thomas, il gigante buono, che merita davvero di incontrare la persona giusta e Alastair che è una sorpresa; da personaggio frivolo si trasforma completamente...Da animo gentile non pensa di poter rendere Thomas felice, sapendo che tutti gli "allegri compagni" lo odiano.
Inoltre troviamo la storia romantica tra Jessie e Lucie, lui fantasma e lei, una tra i pochi che riesce a vederlo, capirlo e... Amarlo, è bellissima la scena del ballo sotto la neve, vicino ai cancelli dell'Istituto...
Ed infine, la mia riflessione va a toccare l'animo ferito di Mattew Fairchild... Soffre per un errore, che ha portato alla morte di qualcuno a lui vicino, che non era neanche nato... Tutto questo dolore ed il rimorso che affoga nel bere, lo stanno distruggendo, e poi deve nascondere e soffocare i suoi sentimenti per Cordelia..la sposa del suo parabatai... Ha un cuore grande, alla fine vuole proprio aiutare la ragazza, chiedendole di partire con lui, per dimenticare tutta questa storia fatta di falsità e bugie. La Francia, secondo Mattew può far dimenticare James e attenuare il suo rimorso. Ci riusciranno? Cosa porterà il trasferimento per entrambi? Dolorosamente per noi Jordelia, potrebbero essere fatti della stessa materia di cui sono fatte le loro anime? Mattew potrebbe raggiungere il cuore di Cordelia e renderla felice? Per scoprirlo dobbiamo aspettare il terzo ed ultimo volume della trilogia... Che ahimè uscirà in lingua inglese nel 2022.
Era da un po' che volevo fare un ritratto di Cordelia.. Ieri è arrivata l'ispirazione...
Spero vi piaccia!!! Se vi va scrivetemi la vostra opinione!!
Vi lascio qui in download un file di word con le citazioni di "Chain of gold"
![](https://d4b52fb073.cbaul-cdnwnd.com/e5998c0756efaa6311a33818c8aee15d/200000077-5b5c85b5ca/Cordelia%20disegno.jpg?ph=d4b52fb073)